Fin dalla nascita, il bambino sperimenta ed esprime emozioni. Quelle primarie come rabbia, paura, disgusto, tristezza, sorpresa (in negativo o in positivo) e gioia, costituiscono sia il contenuto sia il mezzo principale dello scambio comunicativo tra caregiver (genitore o chi si prende cura di lui) e bambino.





